Spazio pubblicitario

La Chouffe Blonde D’Ardenne sposa la fiorentina al barbecue

Abbiamo provato un abbinamento azzardato con fiorentina al barbecue e Chouffe Blonde D'Ardenne ed il risultato è stato più che soddisfacente

Cosa bere con una buona fiorentina al barbecue? Abbiamo avuto l’occasione di assaggiare la Chouffe Blonde D’Ardenne ed è stata una meravigliosa sorpresa. Parliamo di una famosa birra belga di frumento dal colore giallo paglierino, con una schiuma bianca e compatta.

Il suo aroma è fruttato e speziato, con note di banana, vaniglia e chiodi di garofano. Le note fruttate sono dovute all’uso di frumento maltato, mentre le note speziate sono dovute all’aggiunta di coriandolo e chiodi di garofano.

Il corpo è leggero e rinfrescante, con una gradazione alcolica di 6,5%.

Abbinamento Chouffe Blonde D’ardenne con fiorentina al barbecue

L’abbinamento è stato a dir poco azzeccato, anche se solitamente è indicata per il consumo di fondute e formaggi, in quanto la birra ha esaltato il sapore della carne.

Il sentore dolce di questa belga si è sposato perfettamente con la sapidità della carne, mentre le note speziate hanno aggiunto un tocco di complessità.

Parliamo comunque di una birra versatile che si adatta a diversi tipi di piatti. Tuttavia, l’abbinamento con la carne rossa è sicuramente uno dei più riusciti quindi tenetela presente anche per servirla con altri piatti al barbecue come ad esempio per delle bistecche al barbecue.

Come servire la Chouffe Blonde

Questa birra va servita ad una temperatura di circa 8-10 gradi.

Per servire la birra al boccale versatela a più riprese senza avere remore nel fare schiuma. Aspettate che si depositi e versatela nuovamente. In questo modo eliminerete parte del gas in modo da renderla molto più bevibile.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Daniele Ferruccio Toscana
Daniele Ferruccio Toscana
Nato nel 1979, ho intrapreso studi in conservazione del patrimonio artistico, ma la mia vera vocazione si è rivelata altrove. Per oltre un decennio, ho gestito con passione un pub di mia proprietà a Roma, dove ho appreso che la qualità degli ingredienti è fondamentale per una cucina eccellente, soprattutto quando si tratta di carne e pesce. Da questa esperienza e dalla mia passione per la scrittura è nato Grigliamo.it, un progetto che unisce l'arte culinaria alla condivisione di ricette e consigli per gli amanti della griglia e del barbecue.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

- Spazio pubblicitario -spot_img

Articoli recenti