Spazio pubblicitario

I migliori guanti per barbecue che abbiamo provato per voi

I guanti per il barbecue sono un accessorio fondamentale per lavorare e cucinare il perfetta sicurezza: abbiamo provato tre modelli per voi

Cucinare al barbecue è un piacere, almeno fino a quando non si “scopre” che le temperature con cui andremo a lavorare sono molto alte. Questo rende necessario l’acquisto di un buon paio di guanti per barbecue, in modo da poter lavorare in tutta sicurezza.

I guanti per barbecue dovranno avere determinate caratteristiche tra cui in primis la comodità e non solo quella di resistere ovviamente, alle alte temperature.

Caratteristiche per i migliori guanto per barbecue

I requisiti che deve soddisfare un buon guanto per grigliare al barbecue a nostro parere sono i seguenti:

  • resistenza alte temperature;
  • polsini per proteggere gli avambracci;
  • costruiti in materiale elastico;
  • devono essere comodi;
  • garantire resistenza ai liquidi.

Come visto quindi, esistono anche altre caratteristiche per trovare il prodotto perfetto. Esperienza di chi scrive, mi capitò tempo fa di cucinare al BBQ con dei guanti in dotazione ai vigili del fuoco.

Avrei sì, potuto prendere anche la carbonella incandescente con le mani, ma la mobilità che davano quel tipo di guanti mi faceva tornare difficile girare gli arrosticini uno per uno.

Al secondo posto per importanza quindi, sicuramente rientra la comodità del prodotto.

Guanti in cotone della Weber senza dita

La Weber ha parecchi prodotti di qualità ma questi guanti che abbiamo provato in realtà non sono il massimo.

Costruiti in cotone proteggono la mano molto bene anche se non arrivano a sopportare alte temperature come altri prodotti.

Il vero problema è la mancanza delle dita. Avendo solo il pollice “libero” questi modelli risultano essere decisamente scomodi per effettuare operazioni di precisione durante la cottura dei cibi o addirittura per operazione meno di fino come per afferrare la griglia. Anche solo afferrare le maniglie infatti risulta abbastanza difficile.

Fai click qui per acquistare i guanti della Weber.

Guanti per barbecue in pelle

Abbiamo anche provato i guanti in pelle della LeaSeek ed offrono un’eccellente combinazione di resistenza, durabilità e sicurezza durante la cottura. La pelle di alta qualità utilizzata nella loro fabbricazione conferisce una resistenza al calore e un’elevata ignifugità, rendendoli ideali per una varietà di attività, dalla grigliata all’uso nel camino.

La qualità artigianale garantisce una vestibilità ergonomica, facilitando la presa sugli utensili e garantendo una manovrabilità ottimale. Facili da pulire, i guanti LeaSeek mantengono nel tempo la loro performance, offrendo comfort e protezione costanti.

Questi guanti in pelle rappresentano indubbiamente un investimento intelligente per chi cerca prestazioni superiori e sicurezza durante le attività culinarie all’aperto.

Click qui per acquistare i guanti da bbq della LeaSeek.

Guanto barbecue in cotone e silicone

Infine, i guanti da cucina Primajor sono un indispensabile alleato per gli amanti della grigliata, offrendo una combinazione di comfort e sicurezza durante le attività culinarie.

Realizzati in cotone di alta qualità, questi guanti assicurano una sensazione morbida sulla pelle, garantendo al contempo resistenza e durabilità.

Hongtaisheng-guanti-barbecue-cotone-silicone
Guanti barbecue in cotone e silicone

Il rivestimento in silicone antiscivolo non solo aggiunge uno strato di protezione al calore fino a 800°C, ma offre anche una presa sicura sugli utensili e pentole bollenti.

La loro versatilità li rende ideali anche per la cottura al forno e per la manipolazione della griglia già calda, assicurando una cucina senza preoccupazioni. Con i guanti Primajor, è possibile affrontare le sfide al barbecue con fiducia e sicurezza.

Click qui per acquistare guanti in cotone e silicone.

Migliori guanti per barbecue: immagini e foto

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Daniele Ferruccio Toscana
Daniele Ferruccio Toscana
Nato nel 1979, ho intrapreso studi in conservazione del patrimonio artistico, ma la mia vera vocazione si è rivelata altrove. Per oltre un decennio, ho gestito con passione un pub di mia proprietà a Roma, dove ho appreso che la qualità degli ingredienti è fondamentale per una cucina eccellente, soprattutto quando si tratta di carne e pesce. Da questa esperienza e dalla mia passione per la scrittura è nato Grigliamo.it, un progetto che unisce l'arte culinaria alla condivisione di ricette e consigli per gli amanti della griglia e del barbecue.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

- Spazio pubblicitario -spot_img

Articoli recenti