Spazio pubblicitario

Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Villa Bucci 2022 – DOC

Abbiamo provato il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Villa Bucci 2022 - DOC con del pesce alla brace, ecco cosa ne pensiamo

  • Prezzo: 15-20 euro circa
  • Colore: Giallo paglierino brillante con riflessi verdolini
  • Profumo: Delicato ma persistente, piacevolmente fruttato, con sentore di mela golden, mandorla e anice
  • Gusto: Fresco e sapido, dotato di un buon corpo ed una grande finezza. Il sorso è elegante e chiude in un piacevole finale ammandorlato
  • Temperatura di servizio: 10-12°C
  • Abbinamenti: Primi piatti di pesce, pese alla brace, brodetti di pesce e crostacei, carni bianche, formaggi freschi

Descrizione

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Villa Bucci 2022 è un vino che si presenta nel calice con un bel colore giallo paglierino brillante e un profumo delicato ma persistente, con note fruttate di mela golden, mandorla e anice.

In bocca è fresco e sapido, con un buon corpo e una grande finezza. Il sorso è elegante e chiude in un piacevole finale ammandorlato.

Il vino è ideale per accompagnare primi piatti di pesce, brodetti di pesce e crostacei, carni bianche e formaggi freschi.

Valutazione: 88/100

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Daniele Ferruccio Toscana
Daniele Ferruccio Toscana
Nato nel 1979, ho intrapreso studi in conservazione del patrimonio artistico, ma la mia vera vocazione si è rivelata altrove. Per oltre un decennio, ho gestito con passione un pub di mia proprietà a Roma, dove ho appreso che la qualità degli ingredienti è fondamentale per una cucina eccellente, soprattutto quando si tratta di carne e pesce. Da questa esperienza e dalla mia passione per la scrittura è nato Grigliamo.it, un progetto che unisce l'arte culinaria alla condivisione di ricette e consigli per gli amanti della griglia e del barbecue.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui social

- Spazio pubblicitario -spot_img

Articoli recenti